21 novembre 2012 (primo tempo)
Tolfa Calcio - Nettuno 2 - 2
Partita di recupero infrasettimanale, avevamo lasciato in sospeso questa sfida in una nebbiosa giornata dove i biancorossi avevano iniziato alla grande con una delle migliori squadre di questo girone. Anche in questa gara i biancorossi partono in tromba e solo dopo quattro minuti di gioco da una punizione magistralmente eseguita da Mecucci sulla respinta del portiere interviene il n° 11 Paolini e il Tolfa passa in vantaggio.
Al 10° il Tolfa potrebbe raddoppiare ma sulla respinta del portiere questa volta non c'è nessuno ad approfittarne. Al 15° è il Nettuno che su punizione pareggia i conti, nulla può infatti Cardarelli sul calcio piazzato di Frasca dove la palla prende un effetto strano ingannando il n° 1 biancorosso.
Subìto il pareggio il Tolfa colleziona 3 palle gol in soli otto minuti di cui una clamorosa con Marconi che al volo da due passi fa gridare al gol ma l'estremo difensore avversario si trova fortunatamente sulla traiettoria della palla e riesce a salvare d'istinto il risultato. Il Nettuno non sta però a guardare e ancora su calcio piazzato si rende pericoloso ancora con Frasca colpendo il palo esterno sempre alla destra di Cardarelli. Al 38° gol annullato agli ospiti per fallo su Mollica e al 40° Tolfa vicino al gol con Di Luca. Si chiude il primo tempo in parità 1-1.