10febbraio 2013 ( parte B )
Tolfa Calcio - Lido dei Pini 2 - 1
Partita equilibrata con tante occasioni per parte, i lidensi recriminano per un calcio di rigore, il rigore potrebbe esserci perchè sembra che Varchetta vada a togliere con le mani la palla dai piedi del n° 9 ospite ma l'azione è coperta dal corpo del biancorosso e quindi rimane il dubbio che l'attaccante abbia perso l'attimo da solo, anche perchè n'è il direttore di gara, n'è il suo assistente hanno visto irregolarità.
La svolta avviene con l’ingresso del classe 92’ Marconi al posto del coetaneo Borreale. L’esterno ex Civitavecchia, entrato in questa squadra in punta di piedi, è già al suo 5° goal decisivo, dopo aver giocato tante gare di qualità e quantità. 23’ del secondo tempo, calcio d’angolo di Mecucci, e Marconi, entrato proprio nel fermo gioco della stessa azione va a colpire con un destro al volo che si insacca all’incrocio.
Il Tolfa raddoppia con Compagnucci su azione di contropiede all' 83°, ed a nulla conta la rete, peraltro segnata in netta posizione di fuorigioco dal centravanti lidense al 93’.
Finisce 2-1 per i padroni di casa una partita combattuta fino al 94°. Era una partita che non contava solo per i tre punti in palio, ma allo stato dei fatti era quella che poteva contribuire a tenere accesa la fiammella della salvezza diretta, e i ragazzi biancorossi colgono l’occasione al volo, potendo così coltivare le ambizioni di poter tenere ancora la categoria, ma soprattutto di potersela giocare con tutti sino al termine.