31 ottobre 2009
Tolfa Calcio - Compagnia Portuale 6 - 3
secondo tempo
Inizia il secondo tempo sulla scia del primo con tanti gol mancati, inizia Ferlito poi Ceccarelli e ancora Ferlito poi si vede in attacco la Compagnia Portuale: il n° 8 spara in porta, Ceccarelli para ma non trattiene e da due passi e a portiere battuto il n° 10 grazia il Tolfa mandando di poco a lato. Gol mancato gol subito ed ecco la tripletta di Ceccarelli che porta il risultato di 4-1. Il Tolfa non si accontenta e cerca la quinta rete.
Sul 4-1 tutti sono tranquilli che ormai i tre punti sono acquisiti ma nel giro di pochi minuti si riapre la gara, il 4-2 arriva con un tiro dalla distanza con Ceccarelli che ci mette del suo per complicarsi la vita, mentre il 4-3 su calcio d'angolo nulla può sul tiro ravvicinato del n° 15 ospite che nella mischia sigla la terza rete e riapre le speranze per la Compagnia Portuale. .
Il Tolfa non si demoralizza e nemmeno si mette paura, anzi si gasa e cerca di rimettere al sicuro il risultato, il portiere Civitavecchiese è autore di un doppio miracolo su Fronti, e Ceccarelli nell'azione successiva non arriva per poco a correggere in rete su cross di Carru.
Ancora Ceccarelli non riesce a deviare in porta un tiro di Francesco Baldini ma è lo stesso Ceccarelli che poco dopo è l'autore di una quaterna personale che riallunga le distanze con la Compagnia Portuale, il risultato ora è di 5-3.
La partita prima della fine del secondo tempo supplementare riserva ancora delle emozioni, la prima riguarda la traversa su punizione presa dalla Compagnia Portuale, la seconda l'autogol che porta il risultato finale sul 6-3. Partita bella e interpretata magistralmente e intensamente dai ragazzi del Tolfa che seppur in undici hanno stretto i denti fino alla fine lottando e conquistando i tre punti della posta in palio.